Corteo cittadino per la Casa Cantoniera

Il 31 Dicembre 2017 sarà definitivamente messo tra i beni alienabili lo stabile di Via Mantova 24 sede della Casa Cantoniera Autogestita. Con quella data avrà termine la concessione ottenuta anni or sono dalla Provincia di Parma dopo una dura lotta.
Con lo smantellamento a livello istituzionale delle provincie si è deciso di non lasciare aperte la strade a nessuna vera trattativa così che la Casa Cantoniera Autogestita possa continuare a vivere nelle innumerevoli attività che la rendono quel luogo libero e autogestito che noi tutt* conosciamo: lo sportello per il diritto all’abitare della Rete Diritti in Casa e le 4 famiglie che la abitano, il mercato dei prodotti locali e genuini della Mercatiniera, la sede di innumerevoli collettivi che la frequentano e che l’hanno frequentata, la sede di numerose iniziative di carattere politico, culturale, musicale e di autoproduzione.
Insomma in un periodo in cui tra venti di guerra, razzismo e autoritarismo dilagante lasciare che la Cantoniera diventi un ennesimo luogo di abbandono e/o speculazione, come già successo con numerosi stabili occupati e poi sgomberati, è inaccettabile!!!

Per questo vi invitiamo tutt* a questa giornata in difesa di quelle idee di libertà, giustizia sociale ed uguaglianza che la Casa Cantoniera porta avanti da anni!

dalle h 15 musica, cibo, bevande e dimostrazione delle attività di Casa Cantoniera Autogestita

dalle h 16.30 concentramento e partenza in corteo per le strade della nostra città!